NOBILI ARABI “ORIGINALI”

jpg2

I “nobili” spesso non perdono occasione per ostentare la propria singolarità. Nel farlo molte volte superano i limiti del comune vivere e della civiltà.

A far parlare di se è stato prima il re saudita: avendo deciso di trascorrere le vacanze sulle spiagge della Costa Azzurra tra Mirandole e Vallauris (non lontano da Cannes), ha deciso di chiudere completamente l’accesso ai lidi a tutti gli “altri”. non solo ma lo ha fatto prima ancora di avere ricevuto l’autorizzazione dalle autorità locali: semplicemente ha recintato l’area per impedire l’accesso al mare e riservarlo ai suoi accompagnatori, un esercito di circa 600 persone tra familiari e addetti alla sicurezza. Un’azione che ha scatenato l’ira dei residenti e dei “normali” turisti che hanno sottoscritto addirittura una petizione.

Ma per un mediorientale prepotente e indisponente, ce n’è uno che non può non essere definito indescrivibile. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il califfo Abu Bakr Al-Baghdadi, ha deciso di accontentare la richiesta di una novella sposa, membro dell’Hisbah, la temuta polizia religiosa dello Stato Islamico. E, per farlo, ha deciso di donarle la testa di una ragazza appena decapitata.
Pare che la sposa avesse chiesto in dono la testa di un uomo (si dice per dimenticare la morte in battaglia dell’ex marito-mujaheddin), ma il califfo ha deciso che ad essere donata doveva essere la testa di una donna, giustificandosi: “In quanto donna puoi avere solo quella di una donna”. Così ha provveduto a far decapitare una ragazza accusata di spionaggio.

Gli organizzatori del matrimonio si sono guardati bene dal rendere pubblica la lista dei regali ricevuti dagli sposi e donati dalle altre autorità internazionali…..

C.Alessandro Mauceri

foto da ilguastatore.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...