IV Campionato mondiale di lancio della borsetta….

Freizeit-HTWWWM-Oesterreich-kam-warf-und-siegte-wieder_image_630_420f

Si è svolto a Bottrop, in Germania, i campionati mondiali di lancio della borsetta. L’idea di fare di questa pratica uno sport pare sia da far risalire ad un’anziana signora che, per resitere allo scippatore di turno, ha cercato di resistergli con tutte le sue forze. Alla scena ha assistito Andrè Puchart, che in poco tempo ha organizzato i primi giochi. Sono passati anni e ormai l’iniviativa è diventata una appuntamento fisso con tanto di test anti-doping poer i partecipanti. All’ultima competizione internazionale hanno preso parte tedeschi, atleti provenienti da Cuba, dalla Romania e da molte altre nazioni.

Per la cronaca, (ma a chi importa: è uno dei pochi sport che è praticato per divertirsi) l’atleta che si è accaparrato la borsetta d’oro lo ha fatto con un lancio di 92,81 metri, seguito da una squadra neozelandese.

Numerose le discipline, come il tiro sulla lunga distanza, lo stile libero e tanti altri che la giuria ha valutato non soltanto in base alla lunghezza del tiro ma anche dal punto di vista tecnico e coreografico.

C.Alessandro Mauceri

Foto: Oliver Berg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...